Capitalink e lo Studio Legale “Giliberti, Triscornia e Associati” a fianco di Frener & Reifer S.R.L. nel piano di ristrutturazione ex art. 57 del Codice della Crisi di Impresa e di Insolvenza.
Milano, 31/07/2024
Il 12 gennaio 2024 è stato sottoscritto un Accordo di ristrutturazione dei debiti in attuazione del correlato Piano di ristrutturazione ex art. 57 C.C.I.I. di FRENER & REIFER S.R.L. definito con i propri creditori finanziari. L’Accordo è stato omologato dal competente Tribunale di Bolzano il 30 maggio 2024.
La Società è attiva a livello nazionale ed internazionale nel settore della progettazione, realizzazione e messa in opera di involucri e coperture in vetro, metallo e altri materiali, di facciate di edifici e altre strutture speciali.
CapitaLink ha agito quale advisor finanziario dell’operazione con un Team di lavoro che ha visto il coinvolgimento diretto di Francesco De Ficchy (managing director), Mirko Tavcar (partner) e Marco Canino (partner). Lo Studio Legale Giliberti, Triscornia e Associati con l’Avv. Emilio Bettaglio e l’Avv. Davide Ferracin ha agito come advisor legale della Società, mentre lo Studio Legale LMCR, con il partner Elmar Zwick, ha agito come advisor legale dei creditori finanziari.
Prelios Credit Agent è stato incaricato dal ceto bancario creditorio quale Agente dell’operazione con il coinvolgimento diretto del Director Roberto Di Lauro.
L’Accordo raggiunto, sottoscritto da tutti i creditori finanziari, ha permesso di consolidare e di riscadenzare il rimborso del debito finanziario esistente rappresentato da linee di credito di firma pari ad oltre 13 mln di euro, debito bancario scaduto pregresso pari a circa 2 mln di euro e del debito tributario (anche verso amministrazioni finanziarie estere) esistente pari a circa 4,5 mln di euro, anche grazie all’importante apporto di nuove risorse finanziarie da parte dei Soci per 1 mln di euro e del ceto bancario per 7 mln di euro, al fine di assicurare il riequilibrio della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della Società.