CAPITALINK A FIANCO DI KREKOLL SRL NELL’OPERAZIONE DI ACQUISIZIONE DI CREDITI SECURED (QUALIFICATI QUALI UTP) DA AMCO DI OLTRE 11 MLN DI GBV CON SOTTOSTANTE TRE IMMOBILI COMMERCIALI SITI IN ROMA NEL PROGETTO DENOMINATO PEEM.

Milano, 24/09/2024

KreKoll Srl, società con licenza ai sensi dell’art. 115 del TULPS, attiva da diversi anni nella gestione di portafogli di crediti bancari utp/npls, ha finalizzato l’exit dell’operazione di acquisizione di crediti secured (qualificati quali unlikely to pay) del valore nominale pari ad Euro 11.289.000 con sottostanti tre asset immobiliari a destinazione commerciale siti nel territorio del Comune di Roma.

CAPITALINK, quale advisor finanziario dell’operazione denominata Project Peem finalizzato a fine 2022, ha supportato KreKoll nell’operazione di acquisizione dei crediti vantati da AMCO (in origine di titolarità di diversi istituti di credito quali, inter alia, Banca Intesa) sia nelle negoziazioni che nella stesura del contratto di cessione pro soluto di crediti pecuniari ipotecari oltre che negli accordi con le società debitrici ed i relativi soggetti garanti.

Nell’ambito dell’operazione, KreKoll, con il supporto di CapitaLink, si è occupata di gestire il recupero dei crediti mediante la stesura e la finalizzazione degli accordi con le società debitrici coinvolgendo soggetti terzi che hanno acquisito due dei tre immobili.

Oggi KreKoll ha finalizzato il proprio exit cedendo il residuo credito con sottostante la garanzia ipotecaria verso l’ultimo immobile ad un operatore attivo nel settore degli asset immobiliari a destinazione commerciale nel territorio di Roma sottoscrivendo l’atto ricognitivo di ipoteche in favore del cessionario.

Per CAPITALINK è stato coinvolto il team di lavoro formato da Giancarlo Ciacciofera (managing partner) e Francesco De Ficchy (managing director).

 

Scarica il Comunicato Stampa.