Assistiamo azionisti, PMI e grandi imprese, consigli di amministrazione, creditori e intermediari finanziari nella valutazione di complesse operazioni di ristrutturazione del debito finanziario: raccolta di capitali, rifinanziamenti, emissioni di obbligazioni e accesso a soluzioni di finanza strutturata che ottimizzino le strutture e riducano i rischi.
Il nostro team di Debt Advisory effettua una valutazione delle alternative strategiche al fine di finalizzare alcuni esempi, ma non limitati a: raccolta di capitali e salvataggio / finanziamento ponte, reimpostazione dei covenant, fusioni e acquisizioni distressed e swap di debito in azioni.
Il nostro impegno in importanti operazioni sui mercati nazionali e internazionali ci consente di intrattenere costanti rapporti con banche e investitori (come fondi internazionali e società di investimento), così che CapitaLink si trovi nella posizione migliore per supportare gli obiettivi dei nostri clienti nel mercato.
In qualità di società di consulenza indipendente per l’investment banking, consideriamo tutte le opzioni di debito e i fornitori di capitale: non abbiamo conflitti di interesse o preferenze dei fornitori e pertanto i nostri obiettivi sono completamente allineati con quelli dei nostri clienti.
Special situations
I nostri professionisti vantano una vasta esperienza di consulenza aziendale durante i periodi di stress finanziario.
L’approccio di CapitaLink garantisce ai nostri clienti la possibilità di affrontare tali situazioni complesse e urgenti mediante un approccio strategico e fatto su misura, affinché le soluzioni possano essere sviluppate rapidamente a vantaggio di tutte le parti coinvolte.