Milano, 23/08/2023
Il 4 agosto 2023 è stato sottoscritto un Accordo Finanziario in attuazione del Piano di risanamento ex art. 56 CCII di Fregenetta SRL definito con i propri creditori finanziari.
La Società è attiva fin dal 1989 nel settore immobiliare attraverso la costruzione, ristrutturazione e compravendite di immobili da locare anche alla Pubblica Amministrazione.
CapitaLink ha agito quale advisor finanziario dell’operazione con un team di lavoro che ha visto il coinvolgimento diretto di Giancarlo Ciacciofera (managing partner), Mirko Tavcar (partner) e Francesco De Ficchy (managing director), mentre Giovanardi Studio Legale, con il partner Linda Morellini e l’associate Andrea Santambrogio, ha agito come advisor legale dei creditori finanziari.
Prelios Credit Agent è stato incaricato dal ceto bancario creditorio quale Agente dell’operazione con il coinvolgimento diretto del General Manager Roberto Di Lauro.
L’Accordo raggiunto, sottoscritto da tutti i creditori finanziari, ha permesso di consolidare (anche grazie ad una parziale e non esigua rinuncia alle proprie posizioni creditorie) e di riscadenzare il rimborso del debito finanziario esistente pari a più di 30 mln di euro al fine di assicurare il riequilibrio della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della Società.