Sottoscritta una linea di credito per complessivi euro 20.000.000 per sostenere lo sviluppo del Business della Società.

15/07/2022

CapitaLink in qualità di advisor finanziario, ha assistito CESED S.p.A. nella concessione di un finanziamento per complessivi 20 milioni di euro.

L’iniziativa avviata in favore della Società, holding operativa del ramo del più ampio «Gruppo Faranda» che opera nel settore discount della Grande Distribuzione Organizzata (“GDO”), è finalizzata a consolidare il core business della società, anche in vista del completamento del processo di fusione per incorporazione della controllata DICO S.p.A.

CESED S.p.A. amministra e controlla interamente la DICO S.p.A. che a sua volta gestisce una rete, (al 31 dicembre 2021), di 174 supermercati localizzati nel centro Italia (principalmente Lazio, Toscana e Marche) a marchio Tuodì Market, Tuodì Superfresco e Ingrande. Di questi 174 PdV, 152 sono a gestione diretta, 16 sono affiliati (franchising) e 6 sono “forniti”.

La linea di credito prevede un piano di ammortamento di 60 mesi ed è assistito dalla garanzia concessa da SACE sulla base del temporary crisis framework.

CESED S.p.A. gestisce le vendite e-commerce dell’intero gruppo e alcuni punti vendita, generando un fatturato annuo pari a circa 20 mln di euro; DICO S.p.A. vanta un fatturato retail di oltre 400 mln di euro.

Per CESED ha agito Capitalink. quale advisor finanziario con un team che ha visto il coinvolgimento diretto di Michele Cataldo (managing partner), Mirko Tavcar (partner) e Roberta Ocone (manager).

 

Scarica il Comunicato Stampa