Sottoscritta una linea di credito per complessivi euro 8.000.000 per sostenere lo sviluppo del Business della Società.

29/06/2023

CapitaLink in qualità di advisor finanziario, ha assistito Doreca Italia S.p.A. nella concessione di un finanziamento integralmente erogato da una primaria challenger bank italiana per complessivi 8 milioni di euro.

L’iniziativa avviata in favore della Società, principale player nazionale indipendente attivo nel settore della distribuzione di bevande – principalmente vini e liquori, è finalizzata a consolidare il core business della società.

Grazie ad un ampio network distributivo, che conta 16 filiali tecnologicamente all’avanguardia (di cui 12 operanti come Doreca Italia e 4 come ADBeverage – società controllata da Doreca Italia a cui si aggiungono 2 depositi Doganali), Doreca riesce a servire oltre 22.000 punti vendita localizzati su tutto il territorio nazionale.

La linea di credito prevede un piano di ammortamento di 60 mesi (con 6 mesi di preammortamento) ed è assistito dalla garanzia concessa da SACE sulla base del temporary crisis framework.

Fondata nel 1989 da Birra Peroni, la Società è caratterizzata da una delle strutture più integrate ed efficaci del settore di riferimento sviluppata minuziosamente negli anni da un management con una consolidata esperienza di business che punta a raggiungere nuovi ed ambiziosi livelli dimensionali: fatturato 2022 pari a circa 200 mln di euro con un EBITDA di circa 3,2 mln di euro.

Per Doreca ha agito Capitalink. quale advisor finanziario con un team che ha visto il coinvolgimento diretto di Michele Cataldo (managing partner) e Mirko Tavcar (partner).

 

Scarica il Comunicato Stampa