CAPITALINK HA ASSISTITO SERIT LAMEZIA SOLARE 1 SRL NEL REVAMPING DI UN PRIMARIO IMPIANTO DI PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA. Concessa una linea di credito garantita dal fondo di garanzia PMI di MCC per euro 5.000.000 per sostenere il progetto di investimento della Società.
Roma, 31/05/2024
Capitalink, in qualità di advisor finanziario, ha assistito Serit Lamezia Solare 1 S.R.L., società veicolo di un più ampio gruppo di imprese attive nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili, nella concessione da parte di un primario istituto di credito italiano, di un finanziamento di 5 milioni di euro, assistito dalla garanzia concessa dal Fondo di Garanzia per le PMI di MCC.
La Società è una realtà italiana costituita al fine di sostenere un investimento volto alla realizzazione di un impianto alimentato da moduli fotovoltaici a terra su un’area utilizzata in diritto di superficie, sito nel comune di Lamezia Terme (CZ) – Ginepri.
La Società, grazie all’intervento finanziario, sarà in grado di finalizzare l’intervento di revamping dell’impianto fotovoltaico a terra sito nel Comune di Lamezia Terme (CZ) nonché l’acquisto del terreno su cui oggi si erige l’impianto. Inoltre, la Società potrà consolidare il proprio core business, ampliando la propria capacità produttiva sul medesimo impianto (installando pannelli fotovoltaici di nuova tecnologia) e quindi una migliore performance della produzione elettrica, evidenziando una tappa importante verso la transizione e sicurezza energetica.
L’iniziativa avviata nei confronti della Serit Lamezia Solare 1 S.R.L., rappresenta una tipologia di operazione per la quale Capitalink volge uno sguardo particolarmente attento, specie verso lo scenario favorevole della transizione energetica. Si conferma l’importanza delle strategie che sostengono investimenti volti a consolidare progetti che mirino a fonti rinnovabili che rispettano e valorizzano l’intero territorio nazionale.
Per la Serit Lamezia Solare 1 S.R.L. ha agito Capitalink quale advisor finanziario con un team che ha visto il coinvolgimento diretto di Michele Cataldo (managing partner), Marco Canino (partner), Francesco De Ficchy (managing director) e Rebecca Menoni (analyst).