CAPITALINK assiste la Cooperativa Sociale Operatori Sanitari Associati nel finanziamento di euro 2 milioni assistito da Garanzia SACE
05/04/2024
Operatori Sanitari Associati Cooperativa Sociale e di Lavoro, realtà italiana tra le più rinominate e significative attive nell’ambito sanitario e socioassistenziale, ha ottenuto un finanziamento di euro 2 milioni erogato da una primaria banca italiana ed assistito da Garanzia SupportItalia SACE.
La Garanzia SupportItalia ha rappresentato uno degli strumenti predisposti da SACE nell’ambito del Temporary Crisis Framework che garantiva finanziamenti concessi ad imprese con sede in Italia che erano state soggette a conseguenze economiche derivanti dal conflitto Russia – Ucraina.
L’operazione di finanziamento di complessivi 2 milioni di euro è finalizzata ad affiancare il piano di investimenti dedicato all’apertura di nuovi centri operativi per l’assistenza domiciliare integrata nelle regioni italiane, ovvero all’allestimento ed alla ristrutturazione dei centri operativi. Il finanziamento, di una durata di 60 mesi, consentirà di attivare efficacemente il programma di investimenti, ampliando su scala regionale la propria presenza, offrendo servizi di alta qualità agli utenti. Considerando il supporto finanziario concessogli, la Cooperativa sarà in grado di raggiungere prudentemente i target prefissati.
Per la Coop. Soc. OSA ha agito Capitalink quale advisor finanziario con un team che ha visto il coinvolgimento diretto di Michele Cataldo (managing partner), Marco Canino (partner) e Francesco De Ficchy (managing director).