Sottoscritta una linea di credito per complessivi euro 20.000.000 per sostenere lo sviluppo del Business della Società.
Milano, 05/04/2022
CapitaLink in qualità di advisor finanziario, ha assistito DI CARLO S.p.A. nella concessione di un finanziamento integralmente erogato da Banca Progetto per complessivi 20 milioni di euro.
L’iniziativa avviata in favore della Società, principale player nazionale dell’edilizia: costruzione e ristrutturazioni di immobili, facility management, logistica e servizi di pulizia e recupero rifiuti. Dalla sua fondazione (nel 1999) la Società ha realizzato un significativo percorso di crescita raggiungendo un Valore della Produzione pari a 13,1 milioni nel FY20.
La Società oggi è parte di un Gruppo di molteplici imprese controllate e collegate in forma diretta ed indiretta che operano in diversi settori di attività. In particolare, nel 2018 la Società ha consolidato un ruolo di primaria importanza nell’ambito dei servizi acquisendo, attraverso la controllata XELA S.p.A., il pacchetto di maggioranza della GUERRATO S.p.A., società leader nella costruzione di grandi opere nel comparto della Sanità, nel Facility Management e nella Finanza di Progetto.
La linea di credito, erogata da Banca Progetto, principale challanger bank in Italia, prevede un piano di ammortamento di 60 mesi (con 3 mesi di preammortamento) ed è assistito dalla garanzia concessa da SACE sulla base del temporary crisis framework.
Per DI CARLO ha agito Capitalink in qualità di advisor finanziario con un team che ha visto il coinvolgimento diretto di Michele Cataldo (managing partner), Marco Canino (partner), Mirko Tavcar (partner) e Roberta Ocone (Manager).