Sottoscritta una linea di credito per complessivi euro 8,4 milioni per sostenere i progetti di investimento della società.
15/03/2024
CapitaLink in qualità di advisor finanziario, ha assistito Alberghiera Mediterranea S.R.L. nella concessione di un finanziamento per complessivi 8,4 milioni di euro.
L’iniziativa avviata in favore della Società, attiva nel settore immobiliare, è finalizzata a completare la realizzazione del progetto riguardante la costruzione del Resort “Beach Resort Hotel” in Licata.
Il Progetto «Licata Beach Resort», prevede la realizzazione di un beach resort hotel di categoria 5* di 192 camere situato sulla spiaggia di Licata, in provincia di Agrigento. Il Resort sorge in un’area caratterizzata da un ricco patrimonio di beni culturali e dalla mancanza di un’offerta turistica adeguata alla valorizzazione turistica del patrimonio naturalistico ed enogastronomico del territorio. Il territorio ricade inoltre nelle aree di crisi individuate con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 25 gennaio 2010.
La linea di credito completa le dotazioni finanziarie già messe a disposizione dai Soci (per circa 13 mln di euro) e quelle di Invitalia (sia a fondo perduto che sottoforma di finanziamento agevolato per complessivi 16 mln di euro), prevede un piano di ammortamento di 96 mesi (compreso un preammortamento di 12 mesi) ed è assistito dalla garanzia concessa da MCC.
Per Alberghiera Mediterranea ha agito Capitalink, quale advisor finanziario, con un team che ha visto il coinvolgimento diretto di Michele Cataldo (managing partner), Giancarlo Ciacciofera (managing partner) e Mirko Tavcar (partner).