Sottoscritta una linea di credito per complessivi euro 15.000.000 per sostenere lo sviluppo del Business della Società

15/06/2023

CapitaLink in qualità di advisor finanziario, ha assistito IERVOLINO & LADY BACARDI ENTERTAINMENT S.p.A. (ILBE S.p.A.) nella concessione di un finanziamento integralmente erogato da Banca Progetto per complessivi 15 milioni di euro.

L’iniziativa avviata in favore della Società, Global Production Company specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi tra cui web series, film, TV-show e short TV show, è finalizzata a sostenere gli investimenti correlati all’ideazione e realizzazione di 4 progetti di animazione (su piattaforma WEB e Animation Movies).

La Società vanta rapporti con partner internazionali di primario standing, interagisce con attrici ed attori di fama internazionale per lo sviluppo di produzioni audiovisive destinate alla distribuzione internazionale.

La linea di credito, erogata da Banca Progetto, principale challanger bank in Italia, prevede un piano di ammortamento di 60 mesi (con 9 mesi di preammortamento) ed è assistito dalla garanzia concessa da SACE sulla base del temporary crisis framework.

ILBE è quotata alla Borsa Italiana nel segmento di mercato “Euronext Growth Milan”: ha chiuso l’esercizio 2022 con 122 mln di euro di ricavi ed un EBIT di 5,8 mln di euro

Per ILBE ha agito Capitalink. quale advisor finanziario con un team che ha visto il coinvolgimento diretto di Michele Cataldo (managing partner) e Mirko Tavcar (partner).

 

Scarica il Comunicato Stampa