CAPITALINK HA SUPPORTATO AIRONE BIANCO SRL NELL’OPERAZIONE DI FINANZIAMENTO DI EURO 6 MILIONI PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO COMMERCIALE IN UNA ZONA STRATEGICA DELLA CALABRIA.

Roma, 28/06/2024

Airone Bianco S.R.L., realtà cosentina fondata nel 1999, che svolge attività prevalentemente immobiliare orientata all’acquisto, vendita, e locazione di terreni e fabbricati, si è assicurata un finanziamento di 6 milioni di euro, assistito dal Fondo di Garanzia per le PMI di MCC dedicato agli investimenti.

Nell’ambito dell’operazione, la Società è stata assistita da Capitalink nella strutturazione e predisposizione della documentazione finanziaria e nella negoziazione del contratto di finanziamento, volto a coprire le risorse necessarie da impiegare per l’iniziativa di sviluppo e realizzazione del centro commerciale “Airone Bianco” locato nel comune di Zumpano (CS).

Nello specifico, il nuovo insediamento che sarà inaugurato entro il primo trimestre del 2025, si erige in una zona ad elevato flusso commerciale, in un’area che rappresenterà una destinazione di consolidata affluenza nel panorama della clientela locale, nonché turistico nazionale. Pertanto, la valorizzazione dell’integrale compendio immobiliare e commerciale sarà supportata dal settore di appartenenza delle attività commerciali che troveranno locazione al suo interno che si stimano ammontare in ca. 50 attività.

Il centro commerciale “Airone Bianco” è stato progettato secondo alti standard regionali sia in termini di edilizia che di design, e si estende su 19.430 mq e si sviluppa su tre piani.

Con l’avvio della collaborazione con Capitalink, la Società ha potuto intraprendere la fase di sviluppo del centro commerciale, in un’ottica di rafforzamento della visione imprenditoriale commerciale locale così da reperire il necessario supporto finanziario volto a sostenere il piano di investimenti.

Capitalink ha assistito Airone Bianco S.r.l nella predisposizione della documentazione del finanziamento con un team guidato da Michele Cataldo (managing partner), Marco Canino (partner), Mirko Tavcar (partner), Francesco De Ficchy (managing director) e Rebecca Menoni (analyst).

Scarica il comunicato stampa.