Francesco De Ficchy

Indietro

Francesco De Ficchy

managing director

Francesco è Managing Director e consigliere di amministrazione di CapitaLink.

Ha iniziato la sua carriera presso lo studio legale Dentons Europe in Milano lavorando in progetti di debt restructuring, mergers and acquisition e real estate e successivamente ha lavorato nel dipartimento banking and finance di Roma dello studio legale Pavia & Ansaldo.

È avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2019 ed ha ricoperto e ricopre il ruolo di consigliere di amministrazione in alcune importanti aziende nel settore commerciale e degli investimenti nonché svolge il ruolo di promotore e coordinatore di club deal.

Ha svolto il ruolo di cultore della materia e assistente universitario preso la cattedra di Diritto Commerciale della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma TRE ed è autore di numerose pubblicazioni in riviste giuridiche e nel quotidiano digitale de «Il Sole24 Ore» nelle aree del diritto societario e del diritto bancario.

Francesco è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma con esperienze formative in ambito corporate finance alla London School of Economics and Political Science e parla italiano, inglese e francese.
Torna in cima