Mirko Tavcar

Indietro

Mirko Tavcar

partner

Mirko è Partner di CapitaLink.

Nella sua carriera professionale ha seguito numerosi progetti di debt restructuring, anche all’interno di procedure codificate (dall’attuale Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza e della precedente Legge Fallimentare) e di assistenza alle aziende nella ricerca di finanziamenti bancari e/o leasing.

Nel suo ruolo, ha affiancato imprese italiane e gruppi internazionali in operazioni di finanza straordinaria, occupandosi della redazione ed analisi di business plan per start-up ed imprese mature, di processi di Purchase Price Allocation - IFRS/SFAS, di attività di Impairment Test, di valutazioni d’azienda e degli Intangible Assets, della redazione di Information Memorandum.

In precedenza si è occupato di gestioni patrimoniali in fondi (GPF) per Altinia SIM, di analisi e valutazione di asset patrimoniali (tangibili e intangibili) fino a ricoprire per diversi anni il ruolo di Senior Manager nel gruppo multinazionale American Appraisal.

Mirko è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha conseguito un Master in «Banca e Finanza» presso la Fondazione CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) e parla italiano ed inglese.

Torna in cima